Progetti

L’Associazione per la realizzazione dei suoi progetti si avvale di contributi derivanti di contributi dei soci, dello Stato, di enti e di istituzioni pubbliche.

Nel corso degli anni l’associazione ha collaborato con altre associazioni alla realizzazione di importanti progetti finalizzati alla concretizzazione degli scopi che la stessa si prefigge.

Il progetto dell’autoemoteca

L’Associazione considera il gesto della donazione un atto di amore e di civiltà fondamentale nei servizi di primo soccorso e di emergenza, nella cure di malattie oncologiche ed oggi più che mai “al tempo del Covid19”...

La befana dei piccoli

È un’iniziativa nata nel 2012 per regalare per regalare giocattoli e sorrisi ai bambini che si trovano in difficoltà economica e sociale. Grazie alla collaborazione con alcune amministrazioni del comprensorio ionico ed altre associazioni in occasione della festività della Epifania l’associazione dona dei giocattoli per bambini da 0 a 11 anni consegnati dalla Befana e da volontari...

“Fatti e non parole: costruiamo la cittadella dei diritti”

L’associazione sta collaborando al Progetto del Polo Socio-Sanitario, proponendo una serie di interventi migliorativi che interessano non soltanto l'edificio del Polo, ma anche tre ulteriori siti, ritenuti "strategici" dal Comune di Santa Teresa di Riva, in termini di fruizione da parte di persone disabili...

Parco Robinson e campo sportivo comunale a Fiumedinisi

L’Associazione ha proposto la propria collaborazione al Comune di Fiumedinisi con la fornitura degli allestimenti necessari alla realizzazione di un Parco Robinson, un’area di gioco destinata ai bambini, anche disabili, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni...

Il Nostro

STATUTO

Gli scopi che ai sensi dell’art. 2 dello Statuto l’associazione si pone sono:

Offrire opportunità formative alle categorie che incontrano impedimenti e discriminazioni nel mondo del lavoro, in particolare inoccupati o disoccupati, disabili, immigrati, drop-out.

Fornire sostegno a questi soggetti fornendo loro gli strumenti che li pongano nelle condizioni di una effettiva partecipazione alla vita sociale ed economica.

Realizzare forme concrete di inserimento sociale e di promozione umana per i portatori di handicap, diversamente abili, per i bambini i giovani, gli ex detenuti ed extracomunitari mediante prestazione di servizi assistenziali, di inserimento lavorativo ed abitativo, di recupero umano e culturale.

Prevenire, rimuovere e combattere le cause di disagio che inducono alla tossicodipendenza, alle devianze, all’alcolismo, alla disoccupazione ed alla emarginazione.

L’Associazione per la realizzazione dei suoi progetti si avvale di contributi derivanti di contributi dei soci, dello Stato, di enti e di istituzioni pubbliche. Nel corso degli anni l’associazione ha collaborato con altre associazioni alla realizzazione di importanti progetti finalizzati alla realizzazione. degli scopi che la stessa si prefigge.

Per maggiori informazioni contattaci.